Quantcast
Channel: Blog di peritochimicoBlog di peritochimico
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

eBook, questi sconosciuti…

$
0
0

Salve, e’ da tanto che non ci si sente vero?
Scusate ho avuto qualche problema di lavoro (anzi dovrei chiamare ex lavoro oramai…
Un mio collega dopo aver visto il post sul posto piu’ bello del mondo (scusate il gioco di parole!), mi ha detto che ora per par-condicio dovevo scrivere anche il peggiore, e al momento non mi viene in mente altro a parte il posto in cui lavoro, vista la situazione voluta dai grandi capi…
Pero’ l’argomento di cui parlero’ oggi in realta’ e’ un altro:
Ebook, ossia i libri in formato elettronico facilmente leggibili su molti “aggeggi hitech” ad esempio cellulari e music-player.
Il mercato degli ebook sta rapidamente crescendo, (in USA ha gia’ raggiunto i vecchi libri stampati oramai) con il vantaggio di avere il libro che si sta leggendo sempre a portata di mano. Certo magari si fara’ fatica e ci scoraggera’ su un minuscolo display da 2” , ma chi vuol mettere la comodita’ di leggersi un ebook su iphone (con uno schermo abbastanza grande quindi..), mentre si e’ in coda in autostrada, o mentre aspettate la morosa che vi ha detto – “aspetta qui cinque minuti che vado a vedere quel negozio di scarpe” – passano le ore, lei non si vede ancora. Voi intanto per non incazzarvi piu’ che tanto vi state leggendo un bel ebook, cosi alla fine quando lei esce voi siete tranquilli e… vissero felici e contenti!
Ad esempio parlando di iPhone, iPod Touch (che per quello che serve sono la stessa cosa) esiste un’applicazione fantastica, scaricabile gratis dall’AppStore che si chiama Stanza. Questo software permette di leggere comodamente un eBook sul vostro terminale potendone scegliere la dimensione dei caratteri, il colore che affatica meno i vostri occhi, potete addirittura scelgiere un libro gratis dall’ampia biblioteca online del programma stesso.
In italia, come dicevo prima gli store di ebook si stanno moltiplicando. Vi segnalo ad esempio il sito presente sul banner in alto. Qui vi potete trovare moltissimi ebook, alcuni anche gratis, che spaziano praticamente su ogni argomento. Il sito e’ molto serio, basta controllare le opinioni in giro per la rete. Alcuni argomenti sembrano poco realistici, ma scorrendo le opinioni di chi ha provato a leggere questi libri, o sentendo di persona qualcuno che li ha provati ci si puo’ ricredere molto velocemente. Come al solito io non giudico, lascio al lettore farsi una loro opinione in merito.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles